Intervista al titolare Davide Rizzardi dell'azienda Rizzardi srl di Pavia di Udine, pantografia a controllo numerico dal 1989, che collabora con le imprese della Filiera Legno FVG.
Con l’evoluzione della tecnologia e l’innovazione dei tempi moderni, nel 1989 l’azienda si è dotata del primo pantografo a controllo numerico computerizzato (CNC), che ha portato un aumento del volume di lavoro e di conseguenza un range d’affari più alto.
Con l’evoluzione della tecnologia e l’innovazione dei tempi moderni, nel 1989 l’azienda si è dotata del primo pantografo a controllo numerico computerizzato (CNC), che ha portato un aumento del volume di lavoro e di conseguenza un range d’affari più alto. Ciò ha portato un notevole incremento redditizio per l’attività e ha quindi permesso l’acquisto di altre macchine più complete, funzionali ed evolute.
Nel 2007 l’azienda da ditta individuale si è trasformata in società in quanto ha accolto nuove figure lavorative importanti: Rizzardi Davide e Maria Teresa, che proseguono ad oggi con successo e professionalità l’attività tramandata dal padre, portando avanti questa realtà aziendale ormai divenuta sinonimo di qualità, affidabilità e sicurezza, anche grazie ai macchinari a disposizione. La nostra mission principale è fornire al cliente il miglior servizio di contornatura, taglio foratura e finitura di semilavorati in legno con la massima precisione, la pulizia nelle lavorazioni, la finitura ottimale e la puntualità nelle consegne. Teniamo presente che le lavorazioni vengono seguite costantemente con controllo di qualità, misurazioni di precisione da personale qualificato.