Legnolandia è un'azienda storica italiana nata all'inizio degli anni 80, ma su esperienze che trovano origine dal lontano 1830, da allora è cresciuta innovando ed impegnandosi nella ricerca e sviluppo di case in legno, giochi per parchi, strutture per arredo urbano e giardino distribuiti, attraverso le proprie reti di vendita, in Italia e nell'area del sud Europa. L’esperienza centenaria e le nuove tecnologie hanno maturato prodotti originali ed innovativi, tutti rigorosamente legati al rispetto ambientale. La materia prima utilizzata è il legno, ricavato a km. "zero" da foreste delle Dolomiti Friulane, certificate PEFC. Nei propri cicli produttivi utilizza esclusivamente energia ricavata da fonti rinnovabili (energia idro-elettrica e fotovoltaica, energia termica derivante dalla combustione ecologica delle biomasse). Legnolandia opera in due stabilimenti produttivi, uno a Forni di Sopra ed uno a Villa Santina, entrambi in provincia di Udine, in cui progetta e produce una vasta gamma di prodotti suddivisi in tre categorie commerciali:  - Bio-costruzioni e trattamenti del legno (case in legno, coperture, materiali per la bio-edilizia, trattamenti del legno contro la marcescenza e ignifughi). - Giochi per parco e arredo urbano (attrezzature per pachi gioco, elementi di arredo, recinzioni e segnaletica). - Arredo giardino (strutture, mobili, complementi per giardini e spazi verdi). 

Nel settore delle Bio-costruzioni, la progettazione e produzione di moduli abitativi in legno permette alle strutture Legnolandia di ottenere il massimo della flessibilità: varie tipologie costruttive e varie tipologie di rifiniture per soddisfare tutte le esigenze. Legnolandia progetta e produce anche tetti con struttura e copertura in legno (scandola).  Con una trentennale esperienza nel settore dei trattamenti del legno mediante il procedimento vuoto-pressione, Legnolandia offre il servizio di trattamento del legno per renderlo resistente all'azione del tempo (marcescenza) ed all'azione del fuoco (trattamento ignifugo in Classe B-s1- d0).   I giochi per parco vantano oltre 30 anni di studio ed esperienze sulla fruibilità, sicurezza ed ammodernamento delle strutture alle nuove esigenze dei bambini che, per contrastare il fenomeno dell’obesità, hanno bisogno non solo di gioco ma nel contempo anche di esercizio fisico. Legnolandia dedica molta attenzione all'inclusività delle attrezzature e per questo propone una gamma di articoli adatti al gioco integrato da parte dei bambini normodotati e disabili. Per l'arredo urbano la vocazione ecologica di Legnolandia si esprime con una linea di prodotti adatti ad ogni ambiente sia urbano che naturale. 

Legnolandia produce anche una gamma completa di strutture e complementi di arredo progettati per il giardino e gli spazi verdi, sia pubblici che privati: pergole, gazebi, mobili, baite, recinzioni, fioriere, segnaletica. Il design e le lavorazioni molto curate nei particolari elevano la qualità e la durata di questi prodotti, mantenendo la competitività del prezzo.  

Legno ricavazo a Km. 0 dalle Dolomiti Friulane
Photogallery
LEGNOLANDIA_GARDEN_FURNITURES LEGNOLANDIA-BIO-COSTRUZIONI-165 LEGNOLANDIA-PLAYGROUNDS STABILIMENTO-LEGNOLANDIA
Legnolandia
Via Nazionale, 280
33024 Forni di Sopra (UD)
Tel. +39 0433 88307
Visita il sito
© Consorzio Innova FVG - C.F. 02740620303 Privacy | Contatti